I DMS (disturbi muscoloscheletrici) sono le malattie professionali più comuni in Europa. Costituiscono un problema crescente e una delle cause più comuni di assenteismo a lungo termine. Oltre 40 milioni di persone occupate soffrono di DMS derivante dalla loro attività lavorativa; secondo le stime i costi ammontano a 240 miliardi di euro all’anno in termini di perdita di produzione.

(Fonte: Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro)

Che cos’è il disturbo muscoloscheletrico (DMS)?

Con DMS si descrivono quadri clinici come lesioni muscolari o tissutali, ernia dei dischi, artrosi o infiammazione delle articolazioni. All’inizio i sintomi sono spesso lievi, ma si trasformano in dolore acuto entro un certo periodo di tempo. Specialmente lavorare in posizione eretta mette a dura prova il corpo, soprattutto i piedi, le gambe e la schiena.

Vantaggi dei tappetini antifatica Würth

I tappetini antifatica stimolano il movimento nelle postazioni di lavoro in piedi. I piedi si adattano quasi impercettibilmente alla superficie elastica del tappetino. Questi movimenti delicati favoriscono la circolazione sanguigna.

L’adattamento al tappetino flessibile assicura la contrazione dei muscoli dei piedi e dei polpacci. Similmente a quanto avviene quando si cammina o si corre, il sangue viene pompato dalle vene al cuore.

L’uso di tappetini antifatica può ridurre i diversi disturbi associati allo svolgimento di attività lavorative statiche in piedi. La schiena e le articolazioni vengono inoltre salvaguardate durante lunghi periodi di permanenza in piedi. Ciò contribuisce a migliorare a lungo termine la salute e la soddisfazione sul posto di lavoro.

Oltre alle loro qualità ergonomiche, i tappetini presentano caratteristiche antisdrucciolevole di comprovata efficacia. I bordi smussati riducono il rischio di inciampare, mentre le varianti con contrassegni di sicurezza gialli offrono un’ulteriore delimitazione spaziale visiva.

Une solution pour chaque besoin

Il vostro tappetino antifatica deve essere particolarmente ergonomico, antiscivolo o resistente all’usura? Viene utilizzato in ambienti umidi o bagnati o deve essere resistente agli olii? Scelgai il tappetino più adatto alle propie esigenze:

 

Tappeto antifatica in PVC basic

Tappeto in PVC ad 1 strato per impieghi medio leggeri in postazioni di lavoro asciutte. Disponibile in nero e con bordo con marcatura di sicurezza gialla.

Details ansehen

Tappeto antifatica in PVC Plus

Tapis de sol à 2 couches pour les applications moyennes à lourdes sur postes de travail secs.

 

Details ansehen

Tappeto antifatica in PVC Premium

Tappetino in gomma a 2 strati per applicazioni pesanti in postazioni di lavoro a secco. Disponibile in nero e con marcature di sicurezza gialle.

Details ansehen

 

Tappeto antifatica con superficie a bolle

Tappetino in gomma naturale per impieghi a carico elevato su postazioni di lavoro prolungato in piedi. Disponibile in nero e con bordo con marcatura di sicurezza gialla.

Details ansehen

 

Tappeto con superficie a bolle Premium

Tappeto in PU per impieghi a carico elevato su postazioni di lavoro prolungato in piedi. Con classe di resistenza a fuoco B1 secondo DIN54332/DIN4102.

Details ansehen

 

Tappeto antifatica in gomma perforata

Tappetino in gomma SBR con design perforato per applicazioni pesanti in postazioni di lavoro a secco e a umido.

Details ansehen

 

Tappeto antifatica in gomma Premium

Tappetino in gomma NBR per impieghi a carico elevato in postazioni di lavoro asciutte e umide.

Details ansehen

 

Piastrelle Eco

Pavimentazione componibile in PVC riciclato, adatto per la posa su ampie superfici e per impieghi leggeri e pesanti. Adatto per l’uso con carrelli elevatori.

Details ansehen

 

Tappeto isolante

Tappeto isolante per lavori su parti sotto tensione in conformità con EN 61111. I tappetini vengono tagliati in base alle specifiche del cliente.

Details ansehen

 

Conclusione

Un tappetino adatto alla postazione di lavoro contribuisce in modo significativo alla salute della schiena. Da Würth troverete il tappetino giusto per ogni superficie, indipendentemente dall’ambiente di lavoro.

Beitrag teilen auf:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here