Per il moderno montaggio di tubazioni con disaccoppiamento acustico – esclusività di Würth

 

Würth assegna grande importanza allo sviluppo di nuovi prodotti in linea con i tempi. I continui cambiamenti nel settore richiedono pronte reazioni a queste situazioni. Nel seguente articolo vi presentiamo in dettaglio due di questi nuovi prodotti per il settore dell’installazione: i collari per tubazioni Aero-Heavy e SmartLock.

 

1) Il collare per tubazioni di ventilazione «Aero-Heavy»

Il collare per tubazioni di ventilazione Aero Heavy si contraddistingue specialmente per le seguenti caratteristiche, le quali vi facilitano enormemente il lavoro, offrendovi anche un considerevole risparmio di tempo e denaro:

  • Riduzione dei tempi di montaggio fino al 70%
  • Meccanismo di aggancio con sicura ad innesto
  • Inserto di isolamento acustico incollato fisso
  • Montaggio con una sola mano

 

Raccordo filettato 4 G
Raccordo filettato 4 G

I nuovi collari per tubazioni di ventilazione «Aero-Heavy» Würth convincono soprattutto per la loro tecnica migliore, il montaggio estremamente rapido e semplice e il design più estetico e pratico. La nuova chiusura rapida brevettata consente di agganciare il collare nel giro di qualche secondo. Il nuovo «Aero-Heavy» è montabile facilmente da una sola persona che effettua il montaggio con il 70% di tempo in meno.

Chiusura a innesto di sicurezza fino a 400 mm
Chiusura a innesto di sicurezza fino a 400 mm

L’ottimale spostamento dei tubi necessario per il montaggio preliminare è garantito dal meccanismo di aggancio con sicura ad innesto. Grazie all’accecatura della testa della vite nella relativa sede dei collari per tubazioni, questi ultimi non possono più aprirsi e le due accentuate gole che aumentano la resistenza alla flessione assicurano un rapido montaggio preliminare. Con il suo inserto di isolamento acustico incollato fisso secondo DIN 4109 che non ha concorrenti, il suo campo di serraggio da 80 mm a 400 mm di diametro del tubo e la sua moderna variante, il prodotto convince a tutti i livelli e può essere montato con una sola mano.

 

Elemento in gomma EPDM con camera d'aria brevettato
Elemento in gomma EPDM con camera d’aria brevettato

Grazie al loro estetico design, i collari per tubazioni sono particolarmente adatti per il montaggio in zone esposte alla vista. La superfici lucide con zincatura galvanica (11 – 15 µm) conferiscono ai collari per tubazioni un aspetto moderno unico nel loro genere. I collari per tubazioni, muniti di elementi in gomma EPDM con camere d’aria e senza fastidiosi rigonfiamenti in gomma su bordi, assicurano un’attenuazione acustica di 32 dB (alla frequenza di 2000 Hz) per soddisfare la DIN 4109.

 

Le più importanti caratteristiche del prodotto:

  • Larghezza 30 mm, spessore del materiale 2,50 mm
  • Carico massimo ammissibile 80 mm fino a 400 mm = 2500 Nm
  • Carico massimo ammissibile 450 mm fino a 1250 mm = 3200 Nm
  • Filettatura di collegamento a 4 principi: raccordo M8/M10, interno ½”, esterno ½”
  • Materiale: acciaio
  • Superficie: zincata
  • Materiale del profilo di gomma: EPDM

 

Montaggio eseguibile da una sola persona & riduzione dei tempi di montaggio fino al 70% rispetto ai collari per tubazioni di ventilazione convenzionali
Montaggio eseguibile da una sola persona & riduzione dei tempi di montaggio fino al 70% rispetto ai collari per tubazioni di ventilazione convenzionali

 

Qui acquistate il collare «Aero Heavy» direttamente dal nostro online shop!

 

2) Il collare per tubazioni «Smart Lock»

Anche il collare per tubazioni SmartLock convince con la sua vasta gamma di caratteristiche che fanno risparmiare una considerevole quantità di tempo e denaro:

  • Saldatura perimetrale
  • Carico utile estremamente elevato
  • Idoneità per le zone esposte alla vista
  • Disaccoppiamento acustico secondo DIN 4109
Il collare per tubazioni Smart Lock ML
Il collare per tubazioni Smart Lock ML

 

Montaggio estremamente facile e rapido grazie al nuovo collare per tubazioni SmartLock ML

Il nuovo collare per tubazioni SmartLock ML fa parte della serie SmartLock GS ed è stato sviluppato conformemente alle più recenti normative e possibilità tecniche . I collari per tubazioni SmartLock ML sono perfetti per i sistemi tecnici degli edifici sottoposti a carichi elevati, ad esempio costruzioni industriali, stadi, ponti, ospedali, unità abitative, acqua calda e fredda, tubi di scarico, ecc. e soddisfano ogni esigenza di sicurezza.

Grazie alla saldatura perimetrale e al carico utile molto elevato di 2150 Nm fino a 3500 Nm , lo SmartLock ML è particolarmente resistente alle forze di trazione e di torsione. Il campo di serraggio si estende da 11 mm a 115 mm senza interruzioni.

Lo SmartLock ML dispone di una chiusura a scatto in acciaio per molle ad alta lega elegante, brevettata e unica nel suo genere e, grazie al design, alla tecnica, alla funzione e alla sicurezza, si contraddistingue nettamente dai collari per tubazioni convenzionali. La semplicità della chiusura a scatto e l’elevata resistenza alla flessione garantiscono, grazie al montaggio con una sola mano, un risparmio di tempo fino al 70% rispetto ai collari per tubazioni convenzionali.

Ma questo non è ancora tutto: anche il design dello SmartLock ML offre tutto il necessario: La superfici lucide con zincatura galvanica (9 – 14 µm) conferiscono ai collari per tubazioni un aspetto moderno unico nel loro genere, per cui sono particolarmente adatti per le zone esposte alla vista.

Grazie alle tre camere d’aria è inoltre possibile anche il disaccoppiamento acustico secondo DIN 4109 . I collari per tubazioni, muniti di elementi in gomma EPDM, assicurano un’attenuazione acustica di 32 dB (alla frequenza di 2000 Hz) per soddisfare la DIN 4109.

 

Le più importanti caratteristiche del prodotto:

  • Per carichi medi e costruzioni industriali
  • Resistenza alla temperatura da –40 °C a +120 °C
  • Raccordo in 4 G, filettatura interna 1/2″, filettatura esterna 1/2″, M8/M10
  • Dado con saldatura perimetrale
  • Profilo di gomma senza silicone
  • Moderno collare per tubazioni a innesto con una sola vite
  • Isolamento acustico per soddisfare la DIN 4109

Qui acquistate il collare SmartLock direttamente dal nostro online shop!

 

Conclusione

Con i nuovi collari per tubazioni di Würth siete ottimamente equipaggiati per il moderno montaggio di tubazioni con disaccoppiamento acustico. Grazie ai loro estravaganti design funzionali, i collari sono ottimali anche per le zone esposte alla vista, aumentando in questo modo le possibilità di applicazione.

 

 

Beitrag teilen auf:
Bloggt über Produktneuheiten, Anwendungsbeispiele und Tipps & Tricks | Écrit sur de nouveaux produits, des exemples d'application et des trucs et astuces | Scrive su nuovi prodotti, esempi di applicazione, consigli e trucchi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here