Dopo la promettente stagione 2018, nella quale Emil Frey Racing si è affermata con due Lexus RC F GT3 e un GT3 Jaguar nella Blancpain GT Series, sono ora in atto grandi cambiamenti per la stagione automobilistica 2019.

Emil Frey Racing punta ora su due Lamborghini Huracán GT3 EVO nella serie International GT Open. La stagione prenderà il via con le gare di apertura a Paul Ricard (Francia) il 27 e il 28 aprile 2019 ed entrerà nel gran finale il 13 ottobre 2019 con le gare finali e casalinghe per gli italiani a Monza.

Emil Frey Racing Team

Il pilota da lunga data della Emil Frey Racing, lo spagnolo Albert Costa Balboa, avrà al suo fianco un nuovo compagno di squadra altrettanto veloce. L’italiano Giacomo Altoé ha già riscosso successo nel campionato italiano di Formula 4 e nella TCR Middle East Series ed ha già acquisito molta esperienza con Lamborghini. Anche l’esperto austriaco Norbert Siedler rimarrà nella squadra.

«Non vediamo l’ora di affrontare la nuova sfida di quest’anno», dice Lorenz Frey-Hilti, caposquadra di Emil Frey Racing. «Due anni fa abbiamo già partecipato con Lexus alla International GT Open. Allora abbiamo concluso la stagione al terzo posto assoluto, proprio alle spalle del vincitore assoluto. Con la Lamborghini Huracán GT3 EVO stiamo già aspettando la rivincita di quest’anno. Una grande sfida per noi, perché la concorrenza è forte e con la Lamborghini utilizziamo una macchina nuova per la nostra scuderia.»

Jürg Flach, direttore tecnico di Emil Frey Racing, aggiunge: «Dopo il successo dello scorso anno, entriamo motivati nella nuova stagione e non vediamo l’ora di lavorare con la Lamborghini Squadra Corse. I preparativi per i test pre-stagionali sono stati molto intensivi a causa dei tempi ristretti, tuttavia sono risultati sempre positivi. Nei prossimi test dovremo prendere confidenza con le nuove vetture da corsa, raccogliere esperienze nell’assetto, nei pneumatici e nei sistemi e lavorare sulle prestazioni del veicolo, in modo da essere pronti per l’apertura della stagione a Le Castellet a fine aprile.»

Emil Frey Racing e Würth AG

La Würth AG è molto lieta di continuare ad accompagnare Emil Frey Racing come partner affidabile sui circuiti internazionali. Grazie alla collaborazione aperta e fiduciosa, vengono scambiati regolarmente feedback sulle prove antecedenti le singole gare e tali riscontri sono preziosi per il miglioramento dei prodotti o per nuovi sviluppi.

Emil Frey Racing und Würth

Dopo più di 11 anni di cooperazione, tra le due aziende si è sviluppata una collaborazione amichevole che le unisce non solo per la passione per le corse. Si può dire che la maggior parte dei collaboratori Würth coinvolti segue con entusiasmo le gare dell’Emil Frey Racing Team e i loro colleghi tifano durante i weekend in cui si svolgono le gare.

Würth AG augura ovviamente buona fortuna a tutto il team di Emil Frey Racing e tiene le dita incrociate per la stagione agonistica 2019!

Per ulteriori informazioni:
www.emilfreyracing.com
http://www.gtopen.net/en
https://news.wuerth-ag.ch/de/emil-frey-racing-und-wuerth/

Beitrag teilen auf:
Bloggt über Produktneuheiten, Anwendungsbeispiele und Tipps & Tricks | Écrit sur de nouveaux produits, des exemples d'application et des trucs et astuces | Scrive su nuovi prodotti, esempi di applicazione, consigli e trucchi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here