Da molti anni partner con passione e tradizione

Già all’età di 26 anni Emil Frey, il padre fondatore dell’azienda, decise di diventare professionalmente autonomo. Con un’officina per la riparazione di automobili e motocicli, l’entusiasta meccanico ha trasformato in professione la sua grande passione per i motori e le corse automobilistiche e motociclistiche. Nel frattempo il gruppo Emil Frey può ripercorrere gli oltre 90 anni dalla sua fondazione ed è oggi il maggior venditore di automobili in Europa – e uno dei nostri fedeli clienti.


Emil Frey Racing

Nel 2012 il caposquadra e pilota Lorenz Frey ha ridato vita all’Emil Frey Racing Team, ripercorrendo così le orme di suo nonno Emil, che già negli anni ’20 del secolo scorso partecipò con successo a competizioni motociclistiche, e in quelle di suo padre Walter Frey che può vantare anch’egli successi nel settore.
Da Lorenz Frey appare subito la motivazione del nonno: «La Emil Frey AG è la specialista dell’industria automobilistica. In nessun altro settore possiamo dimostrare la nostra competenza tecnica e metterla alla prova in modo più impressionante che nelle competizioni sportive su pista. Qui si testano varie evoluzioni che alla fine dei conti vanno a beneficio anche degli autoveicoli di serie.»
A partire dal 2015, la squadra sportiva di Safenwil ha iniziato a competere nella Blancpain GT Series con la sua Emil Frey Jaguar GT3 sviluppata sotto la propria regia contro i migliori costruttori di veicoli sportivi: Porsche, Ferrari, Lamborghini, Aston Martin & Co. Il costruttore primario giapponese Lexus rivolse intanto la sua attenzione al reparto corse della Emil Frey AG e nel 2015 gli affidò la sua nuovissima Lexus RC F GT3 per perfezionarla e renderla competitiva sul palcoscenico GT3 internazionale.

La fucina del successo di Safenwil

A febbraio 2018 è stato inaugurato a Safenwil il nuovo centro di training e sviluppo come parte del mondo dell’automobile Emil Frey. In esso la squadra trova le condizioni ottimali per riscuotere successo nello sport automobilistico. Nella moderna infrastruttura rientrano ad esempio un’officina altamente specializzata in cambi, motori e impianti elettrici. Si è inoltre in grado di lavorare metalli e produrre componenti su misura.

Emil Frey Racing Center a Safenwil
Emil Frey Racing Center a Safenwil

 

Simulatore di gara high-tech

BL’Emil Frey Racing Team è particolarmente fiero del nuovo simulatore di gara, con il quale piloti interni ed esterni possono scoprire anche i minimi dettagli di tutti i circuiti automobilistici. Tre videoproiettori proiettano il circuito scelto insieme all’ambiente circostante che il pilota vede durante la corsa sullo schermo a 180° posto davanti all’abitacolo. Una struttura idraulica assistita da computer simula in tempo reale il circuito in maniera sincrona in funzione della velocità, della traiettoria del veicolo e dell’auto scelta.

Blancpain GT Series

Dal 2011 la Blancpain GT Series viene disputata sui circuiti europei più belli e famosi ed è considerata la più competitiva delle categorie agonistiche GT del mondo, perché un ingegnoso regolamento e una classifica basata sul rendimento assicurano la massima competitività tra i piloti. Le vetture di base sono auto sportive di serie di alta potenza trasformate e adattate appositamente per il loro uso nelle competizioni. Durante i fine settimana dedicati alle competizioni fino a 60 veicoli, ognuno con tre piloti (a Spa al massimo quattro), gareggiano nelle classi PRO e PRO AM e per conquistare la Silver Cup e il Gentlemen Trophy. Il culmine della stagione arriverà alla fine di luglio con la 24 ore di Spa-Francorchamps.

Grandi progetti per la nuova stagione

Emil Frey Racing va a caccia di punti nella stagione 2018 con tre vetture: oltre alla Emil Frey GT3 Jaguar sviluppata autonomamente a Safenwil, la scuderia svizzera partecipa per la prima volta anche con due Lexus RC F GT3, sviluppate da Lexus in Giappone. Complessivamente vanno al via nove piloti provenienti da sette paesi, distribuiti in un team Jaguar e in un team Lexus.

La macchina Lexus di Emil Frey Racing


Collaborazione di fiducia

Già da 10 anni Emil Frey si affida in Svizzera ai prodotti di qualità e al servizio personale di Würth. Con il Racing Team si è instaurata già dall’inizio una collaborazione di successo. Il cliente viene gestito e assistito dal venditore Luca Sammauro, il quale assicura un’attività quotidiana snella e senza alcun intralcio. Nella gamma di prodotti rientrano tra gli altri prodotti chimico-tecnici, utensili, materiali di consumo e il sistema di gestione magazzino ORSY®. La Würth AG collabora con Emil Frey Racing come Supporting Partner e le augura in bocca al lupo per la stagione agonistica.

Parallelismi con Würth

Emil Frey e Würth: ambedue aziende a conduzione familiare che possono vantare una lunga storia, fondate da un visionario che, a partire da qualcosa di piccolo, ha creato una grande azienda tradizionale. Anche i principi sono molto simili: entrambe si sono impegnate e dedicate già dai primi anni a vendere soltanto prodotti di qualità ed a porre la miglior assistenza possibile dei clienti al centro di tutti i loro sforzi.

 

Christian Klien mit dem RW Ltd. Edition Magazin-Schraubendreher und Lexus RC F GT3
Christian Klien, pilota di Emil Frey Racing ed ex pilota di Formula 1, è si è tenuto nostra disposizione come testimonial del nostro avvitatore con portainserti di edizione limitata 
Markus Baumgartner mit Marc Baumgartner und Lorenz Frey bei der Logo-Anbringung am Lexus RC F GT3
Il contratto di sponsorizzazione è stato firmato, il logo Würth campeggia sulle vetture. Markus Baumgartner (responsabile Key Account, a sinistra) e Marc Baumgartner (CEO Würth AG, al centro) si rallegrano insieme a Lorenz Frey (caposquadra e pilota Emil Frey Racing, a destra) della fattiva e proficua collaborazione.

il Logo Würth sulla macchina

Per ulteriori informazioni:
www.emilfreyracing.com

Beitrag teilen auf:
Bloggt über Produktneuheiten, Anwendungsbeispiele und Tipps & Tricks | Écrit sur de nouveaux produits, des exemples d'application et des trucs et astuces | Scrive su nuovi prodotti, esempi di applicazione, consigli e trucchi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here