Fissaggio di finestre in diversi materiali di supporto

0
555
Fenstermontage Würth

La tendenza nel settore del fissaggio di finestre è chiara: mentre il peso dei singoli elementi delle finestre aumenta continuamente, i materiali da costruzione diventano sempre più leggeri e la loro portata diminuisce. Per poter garantire una sufficiente sicurezza, è necessario adottare soluzioni di fissaggio ottimali e soprattutto sicure. Per il fissaggio di porte e finestre, queste soluzioni sono i nostri sistemi speciali AMO® III e AMO®-Y e il sistema brevettato AMO®-Combi.


Gli elementi di fissaggio giusti per diversi materiali di supporto e tipi di montaggio

Occorre tenere presenti i seguenti punti:

  • Maggior peso delle porte e delle finestre dovuto ai tripli vetri
  • Il piano di montaggio si sposta sempre più spesso verso il lato anteriore della facciata o nel piano di installazione del sistema di isolamento termico a cappotto a causa del miglior andamento delle isoterme
  • Rispetto al semplice fissaggio tramite ancoraggio diretto con tasselli nella muratura, il fissaggio dell’intelaiatura nel piano dell’isolamento termico richiede ulteriori elementi di fissaggio e fasi di lavoro e quindi anche costi maggiori che vanno considerati nel calcolo del prezzo finale.
  • La tematica dell’appoggio acquista sempre più importanza dovuta al montaggio di pareti nel sistema di isolamento termico a cappotto (ETICS).
  • Tenete presente che siete responsabili del montaggio e del collegamento dell’infisso all’edificio. In pratica i lavori di vario genere vengono però svolti di solito in contemporanea, per cui non potete influenzare tutto ciò che vorreste. Qui è indispensabile adottare misure preventive, ad esempio segnalando i propri scrupoli e dubbi.

Fissaggio diretto nel materiale di supporto

Vite per montaggio distanziato AMO® III

Per il fissaggio di finestre in calcestruzzo e in muri in mattoni pieni

La vite per montaggio distanziato AMO® III è ideale per numerosi materiali di supporto: calcestruzzo, arenaria, mattoni pieni, calcestruzzo leggero e legno di conifera. L’impiego principale delle viti AMO® III è quello del montaggio distanziato e senza sforzi interni di telai di porte e finestre di legno, materiale sintetico e alluminio. Vengono utilizzate anche per l’accoppiamento dei telai.

Guardate i dettagli

 

Vite per montaggio distanziato AMO®-Y

La vite perfetta per il calcestruzzo cellulare

Geometria ottimizzata del filetto e rivestimento speciale: la vite AMO®-Y è ottimizzata per il fissaggio di finestre in calcestruzzo cellulare e viene consigliata da noti produttori di calcestruzzo cellulare come YTONG®.

Guardate i dettagli

 

Vite per montaggio distanziato AMO® COMBI

Soluzione variabile per tutti i più diffusi materiali di supporto, specialmente per mattoni forati con camere piccole e grandi

La soluzione variabile per il montaggio distanziato e senza sforzi intermedi porte e finestre nella maggior parte dei materiali di supporto usati nell’edilizia. Per il fissaggio in mattoni forati e a camera cava si impiega la vite AMO COMBI in combinazione con il tassello per serramenti W-UR 10 XS o W-UR 10 XXL.

Guardate i dettagli

 

Gli elementi di fissaggio giusti per diversi materiali di supporto


Sistema di montaggio parete VWM

La staffa VWM viene incollata sulla parete portante sull’intero perimetro dello squarcio della porta/finestra, viene sigillato e fissato meccanicamente con un idoneo sistema di ancoranti. Il taglio a misura della staffa e del blocco di materiale isolante viene eseguito con una troncatrice. Gli spezzoni che restano possono essere riutilizzati. Le staffe vengono collegate con lamelle di giunzione in legno e i giunti incollati. Gli elementi della finestra vengono regolati nella sponda di montaggio, posizionati e fissati meccanicamente. La sigillatura del giunto di collegamento della finestra viene eseguita in modo ottimale sulla superficie della staffa VWM. Infine la staffa può essere coperta dall’ETICS e intonacata direttamente. Per la descrizione dettagliata della lavorazione di questi elementi consultate la direttiva di lavorazione/le istruzioni di montaggio.

Sistema di montaggio parete VWM

VWM montaggio finestre Würth

 

 

 

 

 

Guardate i dettagli

Altri prodotti per il montaggio di porte e finestre

Sega circolare a batteria HKS 18-A

Akku-Handkreissäge HKS 18-A Würth

  • Potente e maneggevole sega circolare a batteria
  • Per tagli veloci e precisi
  • Capacità della batteria a libera scelta grazie a PICK YOUR POWER

Guardate i dettagli

 

Il giunto distanziatore per terrazze intelligente

Terrassenverbinder Würth

  • Sistema di fissaggio per pavimentazioni di terrazze con scanalatura laterale e per superfici senza viti a vista
  • Modello semicircolare: consente di sostituire singole assi della terrazza
  • Contributo blog sulla cura della terrazza

Guardate i dettagli

 

Cercate ancor più prodotti per il montaggio delle finestre?

Guardate i dettagli

Beitrag teilen auf:
Bloggt über Produktneuheiten, Anwendungsbeispiele und Tipps & Tricks | Écrit sur de nouveaux produits, des exemples d'application et des trucs et astuces | Scrive su nuovi prodotti, esempi di applicazione, consigli e trucchi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here