Con il nuovo maschio a macchina Multi Performance anello viola sarete i primi ad arrivare al traguardo! Il suo massimo vantaggio: maschia il quasi tutti i tipi di metallo. Finora nessun altro lo sa fare. E in Svizzera lo trovate solo da Würth.
«Il maschio a macchina Multi Performance anello vola è un vero portento», dice Roger Oswald, product trainer installazione/metallo/manutenzione. E cos’ha di così eccezionale questo portento? Due cose: il suo innovativo gambo e la filiera.
La particolare filiera
Per maschiare in metallo, finora era necessario un maschio diverso per quasi ogni tipo di metallo. Adesso invece non occorre più, perché il maschio a macchina Multi Performance anello viola maschia affidabilmente in acciaio, acciaio inossidabile, titanio, ghisa, metalli non ferrosi come l’alluminio, leghe e perfino plastica. È in grado di farlo perché i taglienti sono inclinati di 45° e perché è munito di uno speciale rivestimento. Con il rivestimento dura 3 volte più a lungo dei maschi non muniti di rivestimento.
Il gambo
Il gambo è una combinazione di codolo poligonale e cilindrico (Ø M4-M12). Per questo può essere utilizzato sia con centri di lavorazione CNC stazionari (pinze di serraggio, mandrini di compensazione) sia per la prima volta con avvitatori a batteria a mano, trapani a mano, da banco e a colonna e precisamente – attenzione: senza che la punta giri a vuoto!
La geometria dell’utensile di nuovo sviluppo assicura l’impiego sicuro di processo in quasi tutti i materiali, per cui il maschio a macchina Multi Performance è ideale per un impiego universale.
Eccezionali prestazioni:
a) Durata fino a 3 volte più lunga rispetto a tutti gli altri maschi a macchina Würth non rivestiti
b) Eccellente scarico dei trucioli, prevenzione della formazione di nidi di trucioli
Maschio a macchina per fori passanti:

Maschio a macchina per fori ciechi:

Tutti i vantaggi dei maschi a macchina a colpo d’occhio
Varietà delle macchine: per l’uso sia a mano sia stazionario
I maschi a macchina Multi Peformance di Würth sono inoltre adatti per moltissimi tipi di materiali diversi. Possono essere utilizzati e sviluppare la loro piena efficienza, ad esempio, per l’acciaio convenzionale, l’acciaio inossidabile, il titanio, l’acciaio per temperature elevate e ad alta resistenza fino a 1200 N/mm2 e anche per metalli non ferrosi come l’alluminio, le leghe di alluminio, il bronzo e le materie plastiche.
Conclusione
Grazie alla loro nuovissima tecnica, i nuovi maschi a macchina di Würth consentono di maschiare in modo estremamente rapido e preciso. Così non solo aumentate l’efficienza del vostro lavoro, ma risparmiate anche tempo e denaro.