METALLO + TU: Sostegno alle nuove leve del settore svizzero della car-penteria metallica nell’edilizia

0
297
Metall und Du

Sosteniamo le nuove leve nella carpenteria metallica

Sei forte abbastanza?

Con la campagna svizzera «metallo+tu», l’associazione AM Suisse sostiene i suoi membri nel reclutamento di nuove leve per il settore del metallo, dell’acciaio, delle finestre e della costruzione di facciate.

 Nel sito internet www.metall-und-du.ch gli scolari o i genitori possono richiedere informazioni sulle professioni metalcostruttore/metalcostruttrice, disegnatore/disegnatrice metalcostruttore e aiuto metalcostruttore per le quali è prevista una formazione professionale ‒ naturalmente gratis. AM Suisse aiuta le ragazze e i ragazzi a trovare un periodo di apprendistato introduttivo o un posto di apprendistato nella regione desiderata.

Alle scuole viene inoltre offerta la possibilità di invitare in classe un ambasciatore di Metaltec Suisse o di visitare un’azienda di carpenteria metallica con tutta la classe.

Nel corso di un’emozionante lezione dimostrativa ai giovani vengono illustrati i compiti che si celano dietro le professioni e vengono loro dati consigli specifici del settore, ad esempio sulla valutazione. Apprendono anche quali prospettive li attendono al termine del loro periodo di apprendistato nella carpenteria metallica.

Würth AG promuove la campagna «metallo+tu» e si impegna così a favore delle nuove leve nel settore svizzero della carpenteria metallica.

 

 

Beitrag teilen auf:
Bloggt über Produktneuheiten, Anwendungsbeispiele und Tipps & Tricks | Écrit sur de nouveaux produits, des exemples d'application et des trucs et astuces | Scrive su nuovi prodotti, esempi di applicazione, consigli e trucchi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here