Ottenere le profondità perfette: facilmente con i svasatori della Würth

0
970
Kegelsenker von Würth

Gli svasatori conici, chiamati anche semplicemente svasatori, vengono utilizzati per praticare fori in cui vanno avvitate viti a testa svasata e sono inoltre impiegati per sbavare i fori. Le diverse caratteristiche e proprietà di ogni materiale presuppongono svasatori conici diversi. Nel corso degli anni si sono affermate diverse forme e versioni di questi utensili e qui vogliamo presentare e descrivere in dettaglio specialmente gli svasatori conici di Würth, con i quali è un gioco da ragazzi praticare svasature perfette con precisione megagalattica.

Gli svasatori conici di Würth sono realizzati in acciaio super rapido (HSS). L’acciaio super rapido è un acciaio per utensili altolegato che consente di raggiungere velocità di taglio fino a quattro volte maggiori e quindi un lavoro più efficiente. Gli svasatori conici in HSS resistono anche meglio alle sollecitazioni elevate, in quanto la durezza dell’acciaio super rapido resta praticamente invariata fino alla temperatura di 600 °C. HSS è l’acronimo della denominazione inglese High Speed Steel, mentre HSCo indica una lega di cobalto e significa che il materiale della punta è ancora più duro e resistente all’usura.

Le tuttofare tra le punte svasatrici coniche

Tra le nostre punte svasatrici coniche si sono molte «specialiste» particolarmente adatte per una determinata applicazione o per un determinato materiale. Lo svasatore conico HSS con anello giallo , ad esempio, è particolarmente adatto per lavorare l’alluminio, lo svasatore conico HSS con anello blu per praticare fori nella ghisa e lo Grünring HSCo per lavori in acciaio inossidabile. Uno dei nostri tuttofare è lo svasatore conico HSCo con anello viola e nero. Un tuttofare con passo estremamente irregolare (EU) per tagli esatti, circolari, senza bava e con superficie perfetta. Lo svasatore conico HSCo con anello viola e nero di qualità ZEBRA® può essere utilizzato per quasi tutti i materiali ed è in grado di sostituire gli svasatori conici con anello giallo, blu e verde. Questo svasatore conico, con i suoi tre taglienti di passo estremamente irregolare e la forma del codolo a 3 facce, presenta una durata nettamente maggiore e un notevole aumento dell’efficienza rispetto agli svasatori con passo regolare. Si tratta quindi dei presupposti ideali per praticare svasature perfette con incredibile precisione come se fosse un gioco da ragazzi.

Scopritelo subito nell’online shop

Svasatore conico HSCo con anello viola e nero

Perfettamente equipaggiati con gli svasatori conici EU HSCo assortiti

Sempre in cerca della grandezza giusta o dello svasatore conico adatto? Con gli svasatori conici EU HSCo DIN 335 assortiti di Würth sarete sempre pronti per i lavori da svolgere e avrete sempre la punta adatta a portata di mano. Il set contiene sei svasatori conici HSCo con anello nero e viola e con diametri da 6,3 mm a 20,5 mm.

Scoprite subito il set

Accessori adatti per svasature perfette

bohr- und schneidöl Würth

 

Olio da taglio e foratura CUT+COOL

Per forare, svasare, filettare, maschiare, tornire, alesare e segare. Ottimale per l’acciaio inossidabile, ma anche per acciai altolegati, acciai da costruzione e metalli non ferrosi e nobili.

Al prodotto

 

Ecco come trovare lo svasatore conico professionale adatto

Quali lavori svolgete e quali materiali utilizzate? Utilizzate un trapano a batteria o un trapano a colonna? Il seguente prospetto vi aiuterà a individuare lo svasatore conico professionale adatto:

Übersicht Kegelsenker WürthPer saperne di più
Broschüre Kompetenz in der Metallbearbeitung

 

Opuscolo «Competenza nella lavorazione dei metalli» (in francese)

Guardate subito

 

Beitrag teilen auf:
Bloggt über Produktneuheiten, Anwendungsbeispiele und Tipps & Tricks | Écrit sur de nouveaux produits, des exemples d'application et des trucs et astuces | Scrive su nuovi prodotti, esempi di applicazione, consigli e trucchi.