Per fissare componenti pesanti o strutture portanti in calcestruzzo sono necessari sistemi di tasselli di ancoraggio con omologazione per il fissaggio individuale in calcestruzzo fessurato. Tipici elementi di fissaggio per carichi pesanti sono ringhiere, mensole, collegamenti di travi, travi in acciaio e metalcostruzioni.

I prodotti di punta per il fissaggio di carichi pesanti

Ancorante a vite per calcestruzzo W-BS

Posizionare, avvitare, fatto! La più veloce soluzione di fissaggio nel calcestruzzo. Semplice e veloce: il montaggio dell’ ancorante a vite per calcestruzzo W-BS.

Il montaggio dell'ancorante a vite per calcestruzzo W-BS
Il montaggio dell’ancorante a vite per calcestruzzo W-BS

La quintessenza di un fissaggio efficiente.

Gli ancoranti a vite per calcestruzzo sono talvolta il modo più rapido per realizzare fissaggi nel calcestruzzo. Il montaggio si effettua semplicemente avvitando – senza dover ricorrere ad attrezzi dinamometrici o di inserimento. Per mezzo di un avvitatore ad impulsi tangenziale è così possibile ridurre i tempi di montaggio fino al 50%.

Completamente smontabili.

Gli ancoranti a vite per calcestruzzo possono essere smontati completamente e nella loro interezza. Basta svitarli. Ottimali per fissaggi temporanei.

 

Parti applicate regolabili in un secondo momento.

Omologazione per la regolazione dopo il montaggio (grandezze 8 – 14). In questo modo le parti applicate, ad esempio le ringhiere, possono essere riposizionate anche dopo averle montate.

Ottica accattivante.

Con l’ancorante a vite a testa svasata per calcestruzzo si possono realizzare facilmente anche fissaggi a filo della superficie. In questo modo, i bulloni e i dadi sporgenti appartengono al passato.

I fissaggi a filo con la piastra di ancoraggio sono particolarmente adatti per ringhiere e corrimano.

L’ancorante a vite per calcestruzzo giusto per ogni applicazione.

Die L’ancorante a vite per calcestruzzo W-BS è disponibile in numerose varianti – sempre adatto alla vostra applicazione specifica.

La variante con testa esagonale e rondella pressata è, ad esempio, ottimale per il fissaggio di montanti in acciaio. La variante a testa svasata è ideale per il fissaggio di corrimano, ringhiere o sottostrutture in legno. L’ancorante a vite per calcestruzzo con manicotto e filettatura interna M8/M10 è la perfetta soluzione di montaggio specialmente per applicazioni SHK. Oltre alle varianti in acciaio zincato, molte versioni sono disponibili anche in acciaio inossidabile A4.

Vince perfino il calcestruzzo: elevati carichi a trazione – indipendentemente dal materiale

L’innovativa geometria della filettatura garantisce un’enorme tenuta nel calcestruzzo. I carichi a trazione sono stati migliorati fino al 100% rispetto al precedente ancoraggio a vite!

Inoltre è possibile un inserimento facile e veloce, anche nel calcestruzzo di maggiore resistenza.

L’ancorante a vite per calcestruzzo in acciaio inossidabile A4 offre gli stessi dati prestazionali della variante in acciaio zincato. Ciò elimina la necessità di diversi dati di montaggio e prestazionali e semplifica notevolmente l’uso di entrambi i materiali! In questo modo il nuovo ancorante a vite per calcestruzzo si muove a un livello finora ineguagliato.

I punti di taglio saldati garantiscono un piacevole comportamento di inserimento della variante in acciaio inossidabile. Punte in metallo duro saldate non sono presenti, il che significa che non è necessario praticare fori più profondi.

L’ancorante a vite per calcestruzzo può essere utilizzato in modo estremamente flessibile grazie ai diversi spessori di bloccaggio.

3 profondità di inserimento

Omologazione rispettivamente per tre profondità di inserimento (grandezze 6 – 14). In questo modo l’ancorante a vite per calcestruzzo può essere utilizzato in modo estremamente flessibile, a seconda della situazione di montaggio.

Per offrirvi la massima sicurezza nella lavorazione, l’ancorante a vite per calcestruzzo W-BS `ampiamente omologata:

  • Fissaggio individuale (grandezze da 6 a 14)
  • Fissaggio multiplo di sistemi non portanti nel calcestruzzo (grandezza 6)
  • Fissaggio multiplo in solai di pannelli cavi in calcestruzzo precompresso (grandezza 6).

ORDINATE SUBITO

Adesso disponibile anche come sistema di iniezione!

L’ancorante a vite per calcestruzzo W-BS è ora disponibile anche come sistema di iniezione. Ciò consente di raggiungere letteralmente carichi estremi nel calcestruzzo. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Elemento di ancoraggio fisso W-FAZ

Flessibile tassello di ancoraggio high-tech per il fissaggio individuale di parti applicate pesanti nel calcestruzzo.

L’elemento di ancoraggio fisso W-FAZ è dimensionato per applicazioni in cui sono richiesti i massimi requisiti e nel contempo l’impiego flessibile. Grazie al suo rivestimento di materiale sintetico brevettato, garantisce un comportamento di espansione a posteriori sicuro in ogni situazione. Il W-FAZ è disponibile con filettatura interna o esterna.

Utilizzo flessibile

  • Grazie a due profondità di inserimento
  • Si adatta alla situazione di montaggio, in quanto è possibile un montaggio a copiglia e un rapido montaggio passante
  • Molteplici varianti:
  • Rondelle di grandi dimensioni secondo gli standard costruttivi per acciaio e legno
  • Acciaio zincato, acciaio inossidabile A4 e HCR per ambienti altamente corrosivi
  • (Piscine, atmosfere con presenza di sali o gas di scarico)

Caricabilità immediata

In questo modo si eliminano i tempi di attesa e complesse strutture ausiliarie per assorbire il peso proprio del componente.

Omologato e testato

  • ETA-99/0011: fissaggio individuale in calcestruzzo fessurato e non fessurato
  • Prova di resistenza al fuoco

In esclusiva anche per W-FAZ/HCR M8 – M16: prova di resistenza al fuoco ZTV-ING.

Applicazioni

Adatto per il fissaggio di:

  • Travi d’acciaio
  • Ringhiere
  • Mensole
  • Strutture in acciaio e in legno

Applicazioni non idonee

  • In opere in muratura

ORDINATE SUBITO

Confronto ancorante a vite per calcestruzzo / elemento di ancoraggio fisso

CONFRONTO ANCORANTE A VITE PER CALCESTRUZZO / ELEMENTO DI ANCORAGGIO FISSO
CONFRONTO ANCORANTE A VITE PER CALCESTRUZZO / ELEMENTO DI ANCORAGGIO FISSO

Primo soccorso tecnica di ancoraggio

PRIMO SOCCORSO TECNICA DI ANCORAGGIO
PRIMO SOCCORSO TECNICA DI ANCORAGGIO

 

Beitrag teilen auf:
Bloggt über Produktneuheiten, Anwendungsbeispiele und Tipps & Tricks | Écrit sur de nouveaux produits, des exemples d'application et des trucs et astuces | Scrive su nuovi prodotti, esempi di applicazione, consigli e trucchi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here