Ecco come trovare la punta da metallo adatta

0
2040

La punta high-speed è adatta per praticare fori precisi in quasi tutti i materiali con trapano condotto a mano, ad esempio in acciaio inossidabile, acciaio resistente alle alte temperature e titanio. È inoltre ideale per applicazioni generali in acciaio convenzionale di resistenza fino a 1.200 N/mm2 e in ghisa e metalli non ferrosi come l’alluminio, le leghe di alluminio, il bronzo e la plastica. Le sue possibilità di applicazione universali e le sue proprietà uniche nel loro genere ne fanno un tuttofare e un risolutore di problemi per eccellenza.

Proprietà di MFD Speed

  • Fino al 50% più veloce delle punte elicoidali affilate convenzionali
    • Geometria speed
  • Ottimo centraggio anche nei lavori su superfici concave o convesse
    • Angolo di punta di 135° e sfoltimento trasversale ottimizzato
  • Basso attrito e rapido scarico dei trucioli
    • Esclusiva elica vario
  • Codolo a 3 superfici (a partire da Ø 4 mm):
    • Assenza di rotazioni a vuoto nel mandrino portapunta: lavoro più veloce e piacevole
    • Trasmissione ottimale della forza
    • Protezione del mandrino portapunta dal danneggiamento
    • Bassa forza necessaria per aprir e chiudere il mandrino portapunta

Qui troverete ulteriori informazioni sul prodotto

La punta adatta

Il problema è noto a quasi tutti coloro che volevano modificare un materiale metallico. Si vuole praticare un foro, ma non ci si riesce nemmeno con il trapano nuovo. Malumore e frustrazione sono inevitabili! Per non arrivare a queste situazioni estreme, qui troverete qualche consiglio dei professionisti riguardante la scelta della punta adatta per trapani a mano e trapani a colonna.


Qual è la punta migliore per i vari materiali?

Poiché le proprietà di ogni substrato e materiale sono diverse, ci sono anche punte adatte per ogni tipo di materiale. Per trovare la punta migliore per ciò che si intende fare, tenete presenti le seguenti differenze.

Punta elicoidale da metallo

Da cosa si riconosce una punta da metallo?

La punta da metallo ha una punta a forma di cono, due taglienti ed è realizzata in High Speed Steel (HSS), acciaio superrapido.

Per quali materiali si impiega la punta da metallo?

Come si intuisce già dal suo nome, questa punta è particolarmente adatta per praticare fori in metalli: rame, acciaio, alluminio e ferro. A seconda del caso specifico, questa punta può essere utilizzata anche per fori in materiali sintetici.

Come si usa la punta da metallo?

La punta da metallo viene utilizzata con un trapano a mano o un trapano a batteria.

Punta per trapani a mano

Punta per trapani a colonna

Altri articoli adatti: nostri utensili per professionisti

Non avete ancora trovato la punta adatta?

Se non avete trovato la punta adatta per il vostro progetto nemmeno dopo aver letto i nostri consigli, non esitate a contattarci: vi aiuteremo volentieri nella scelta del prodotto giusto. Per questo lasciate un commento nella casella qui sotto.

Beitrag teilen auf:
Bloggt über Produktneuheiten, Anwendungsbeispiele und Tipps & Tricks | Écrit sur de nouveaux produits, des exemples d'application et des trucs et astuces | Scrive su nuovi prodotti, esempi di applicazione, consigli e trucchi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here