Estremamente versatili e rapide: le punte da trapano elicoidali a gradini di Würth

0
1180
spiralstufenbohrer-hss-und-tialn

A cosa servono le punte da trapano elicoidali a gradini?

Le punte da trapano elicoidali a gradini vengono impiegate per praticare grandi fori in metalli e lamiere. Nei casi in cui con una normale punta elicoidale non si ottiene il risultato auspicato, è consigliabile un punta da trapano elicoidali a gradini dell’acciaio rapido (HSS) di qualità o con rivestimento in nitruro di titanio (TiAlN). Le punte da trapano elicoidali a gradini presentano una geometria particolare e si centrano in modo straordinario in lamiere sottili e metalli. La loro forma è simile a quella degli svasatori conici, ma non sono confondibili con questi ultimi. Per quali applicazioni gli svasatori conici sono particolarmente indicati lo scoprirete nel nostro contributo blog.

Spiralstufenbohrer HSS im Einsatz
Spiralstufenbohrer HSS im Einsatz

Per trovare la variante giusta

Come per quasi ogni punta da trapano, anche per le punte da trapano elicoidali a gradini sono disponibili diverse Spiralstufenbohrer HSSvarianti che si differenziano soprattutto per il loro materiale di rivestimento. La variante HSS rappresenta quasi lo standard. L’acciaio super rapido utilizzato consente di raggiungere elevate velocità di taglio e, grazie alla punta autocentrante, un inizio puntuale del foro.

Acquistare una punta da trapano elicoidale a gradini HSS

Spiralstufenbohrer TiAlNGli ulteriori vantaggi della variante TiAlN sono da un lato la maggiore durata ottenuta dall’estrema durezza microsuperficiale e dei taglienti e dall’elevata stabilità termica fino a 800 °C. Dall’altro lato, con questa variante si raggiungono maggiori velocità di foratura grazie a un maggior avanzamento e al maggior numero di giri della punta. La punta da trapano elicoidale a gradini TiAlN è inoltre particolarmente adatta per forare l’acciaio inossidabile.

Acquistare una punta da trapano elicoidale a gradini TiAlN

Diverse grandezze sempre a portata di mano

Con le punte da trapano elicoidali a gradini assortite di Würth sarete estremamente versatili e, grazie alle loro diverse grandezze, anche ottimamente equipaggiati. Entrambi gli assortimenti, le punte da trapano elicoidali a gradini HSS, e le punte da trapano elicoidali a gradini TiAlN, contengono le seguenti grandezze:

  • Ø 4-12 mm
  • Ø 4-20 mm
  • Ø 6-30 mm

Spiralstufenbohrer Sortiment
Punte da trapano elicoidali a gradini HSS assortite
Spiralstufenbohrer TiAlN Sortiment
Punte da trapano elicoidali a gradini TiAlN assortite

 

 

 

 

 

 

 

Punte da trapano elicoidali a gradini di Würth: Utensili ZEBRA® di qualità professionale

Buona, migliore, ZEBRA®: la marca premium di Würth. Robustezza, longevità e potenza. È indifferente che si tratti di utensili manuali, di elementi di collegamento o di prodotti per il fissaggio di materiale.

Già da oltre 40 anni la marca ZEBRA® della Würth è sinonimo della massima perfezione e qualità. I prodotti ZEBRA®sono sottoposti a severi controlli e prove di qualità. Nel nostro reparto di controllo della qualità tutti i prodotti ZEBRA®vengono testati in condizioni estreme con risultati eccellenti.

Spiralstufenbohrer von Würth

Prima del lancio sul mercato, ingegneri e tecnici sottopongono i nostri nuovi prodotti a severe prove d’uso pratico. Ma anche i prodotti delle nostre gamme correnti vengono continuamente controllati e ottimizzati. Solo così possiamo garantire la massima qualità.

Grazie all’accreditamento DIN EN ISO/IEC 17025, il laboratorio di prove Würth è in grado di assicurare il controllo dei prodotti in modo competente e indipendente.

Conclusione

Perché è dunque consigliabile ricorrere alle punte da trapano elicoidali a gradini di Würth? Le nostre punte da trapano elicoidali a gradini sono caratterizzate dalla qualità premium ZEBRA® e sono particolarmente efficienti e durevoli. Rispetto ai prodotti della concorrenza, le nostre punte sono fino al 30 percento più veloci in virtù dei loro taglienti con geometria ottimizzata. Durano anche fino a due volte di più dei prodotti della concorrenza. Ciò si ottiene riducendone l’usura della parte terminale della punta e dei taglienti principali ed anche dei fianchi radiali e assiali. Grazie al codolo a 3 superfici ovvero al portapunta da 1/4”, lo slittamento del gambo nel mandrino appartiene al passato.

Per saperne di più
Broschüre Kompetenz in der Metallbearbeitung

 

Opuscolo «Competenza nella lavorazione dei metalli» (in francese)

Guardate subito

Beitrag teilen auf:
Bloggt über Produktneuheiten, Anwendungsbeispiele und Tipps & Tricks | Écrit sur de nouveaux produits, des exemples d'application et des trucs et astuces | Scrive su nuovi prodotti, esempi di applicazione, consigli e trucchi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here