«Aspiriamo alla perfezione sotto ogni aspetto del nostro agire», recita uno dei principi della filosofia Würth. Per questo il «100 % di qualità» di Würth vale non solo per i prodotti e i servizi, ma anche per i processi. La Würth AG garantisce ai suoi clienti e fornitori di soddisfare in modo affidabile e comprensibile e nella sua abituale elevata qualità le loro aspettative e necessità e le esigenze che pongono alla qualità dei prodotti e servizi Würth. Ciò è confermato dalla certificazione secondo lo standard internazionale 9001:2015 ottenuta dalla TÜV SÜD Management Service GmbH.

Qualità non solo nei prodotti Würth ma anche nei processi

L’ufficio di certificazione della TÜV SÜD Management Service GmbH certifica che la Würth AG ha introdotto e applica un sistema di gestione della qualità nel settore del lancio sul mercato di nuovi prodotti e della vendita di materiale di montaggio e fissaggio, pezzi a norma, prodotti chimici, utensili, macchine e sistemi di immagazzinamento.

Nell’ambito di un auditing, la TÜV SÜD controlla ogni anno se la gestione della qualità viene vissuto nelle strutture della Würth AG. Gli auditing annui garantiscono inoltre un continuo processo di miglioramento. Ogni tre anni si svolge un cosiddetto auditing di ricertificazione. L’ultimo auditing di ricertificazione è stato eseguito dalla TÜV SÜD nel maggio del 2018. La Würth AG lo ha superato con successo. Nel corso dell’auditing, la Würth AG ha dimostrato concretamente la sua conformità ai requisiti della norma ISO 9001:2015.

Würth AG Certificato ISO 9001

Il CEO Marc Baumgartner fu immensamente contento quando ricevette il nuovo certificato ISO dalle mani di Michael Zimmer dell’ufficio di certificazione della TÜV SÜD Management Service GmbH. Il 19 luglio 2018 Michael Zimmer si recò appositamente alla sede centrale della Würth AG di Arlesheim. «La certificazione secondo lo standard internazionale 9001:2015 è una conferma che a gestione della qualità e l’orientamento ai clienti vengono vissuti in modo esemplare dai collaboratori della società», constatò Michael Zimmer al momento della consegna del certificato.

Per la Würth AG la certificazione è uno stimolo a promuovere continuamente il processo di miglioramento.


La TÜV SÜD, in veste di fornitrice di servizi leader nei settori controllo, perizia, auditing, certificazione, corsi di formazione e knowledge services, assicura qualità, sicurezza e sostenibilità. La TÜV SÜD fu fondata nel 1866 in Germania e la sua sede centrale si trova a Monaco di Baviera. La TÜV SÜD è partner di certificazione e di auditing di tutte le società del gruppo Würth in tutto il mondo. «Vogliamo un partner di certificazione che non solo disponga della necessaria competenza tecnica, ma che comprenda e condivida anche i nostri valori e i nostri impegni nei confronti dei nostri clienti. Gli auditori della TÜV SÜD con cui abbiamo lavorato finora sono caratterizzati innanzitutto dal fatto che pongono domande di assoluto rilievo per la nostra attività. Non solo spuntano nella check list i requisiti che soddisfacciamo o meno, ma si adoperano anche per individuare i rischi connessi al costante miglioramento dei nostri processi, creando così un vero valore aggiunto per i nostri clienti», dice il Dr. Siegfried Beichter, responsabile del quality management del gruppo Würth.

 

Beitrag teilen auf:
Bloggt über Produktneuheiten, Anwendungsbeispiele und Tipps & Tricks | Écrit sur de nouveaux produits, des exemples d'application et des trucs et astuces | Scrive su nuovi prodotti, esempi di applicazione, consigli e trucchi.