Negli ultimi decenni i requisiti degli involucri degli edifici sono cresciuti continuamente di pari passo con il loro utilizzo. Lo strato impervio all’aria svolge la funzione di proteggere l’edificio dall’aumento incontrollato dell’umidità.

Per la progettazione e la realizzazione a norma di questo strato si deve osservare la DIN 4108-3 o la DIN 4108-7.

Per l’uso del sottotetto come spazio abitativo si pone al centro dell’attenzione innanzitutto l’isolamento termico. Esso è direttamente connesso alla protezione dall’umidità. Nel corso degli anni sono stati sviluppati teli esterni da sottotetto permeabili al vapore che proteggono il materiale isolante dal vento e dall’umidità dall’esterno e che eliminano contemporaneamente l’umidità nel materiale isolante rilasciandola verso l’esterno.

Dagli affidabili freni al vapore ai nastri con garanzia di tenuta: qui presentiamo i nostri 10 aiutanti più amati per la costruzione del tetto e in legno.

PELLICOLA PROTEZIONE TETTO, WÜTOP TRIO NOVA

WÜTOP Trio Nova
WÜTOP Trio Nova

 

Il WÜTOP Trio Nova è un telo da sottotetto altamente permeabile al vapore con membrana microporosa. Viene posato direttamente sull’isolante termico o sul tavolato di tetti a falda ventilati e non ventilati.

 

 

 

FRENO AL VAPORE WÜTOP® DB 20

Wütop® DB 20
Wütop® DB 20

 

La Wütop® DB 20 è una barriera vapore a diffusione impermeabile all’aria e di posa particolarmente pratica per gli interni ed il tetto in combinazione con teli impermeabili da costruzione aperti a diffusione. Anche per strutture il legno con rete ETICS (sistemi di isolamento termico a cappotto).

 

 

PELLICOLA PROTEZIONE TETTO WÜTOP® THERMO ERS

WÜTOP® Thermo ERS
WÜTOP® Thermo ERS

 

Il WÜTOP® Thermo ERS è un telo da sottotetto estremamente robusto, altamente permeabile al vapore e saldabile con membrana monolitica. Viene posato direttamente sul materiale isolante o sul tavolato di tetti a falda ventilati e non ventilati. In combinazione con freno/barriera al vapore WÜTOP®, può essere utilizzato per creare moderne strutture a tenuta d’aria e antivento.

 

 

MEMBRANA PER FACCIATA WÜTOP® THERMO FACADE 2SK

WÜTOP® Thermo Facade 2SK
WÜTOP® Thermo Facade 2SK

La WÜTOP® Thermo Facade è adatta per tutte le costruzioni di facciate ventilate con giunti larghi fino a 5 cm. La percentuale di giunti aperti non deve superare il 40% della superficie totale della facciata.

Nelle costruzioni in montanti di legno, nelle metalcostruzioni e nelle ristrutturazioni, WÜTOP Thermo Facade è la soluzione ottimale per creare una facciata protetta dal vento e dalla pioggia ma permeabile al vapore. Grazie ai suoi ottimi valori fisico-tecnici, assicura un eccellente clima abitativo. I freni/le barriere all’aria e al vapore WÜTOP sono ideali per proteggere il materiale isolante dall’interno.

TELO DA SOTTOTETTO WÜTOP®THERMO ND PLUS

WÜTOP Thermo ND Plus
WÜTOP Thermo ND Plus

 

Il WÜTOP Thermo ND Plus è un telo da sottotetto altamente permeabile al vapore a base di poliestere con rivestimento speciale. Viene posato direttamente sull’isolante termico o sul tavolato di tetti a falda ventilati e non ventilati.

 

 

 

TELO DA SOTTOTETTO WÜTOP ® TRIO TR3

WÜTOP ® Trio TR 3
WÜTOP ® Trio TR 3

Il WÜTOP Trio TR 3 è un telo da sottotetto altamente permeabile al vapore. È adatto per essere posato direttamente sull’isolante termico o sul tavolato di tetti a falda ventilati e non ventilati.

 

 

 

 

BARRIERA AL VAPORE WÜTOP® DS ALLUMINIO

WÜTOP® DS alluminio
WÜTOP® DS alluminio

 

Die WÜTOP® DS alluminio è una barriera al vapore rivestita di alluminio estremamente resistente e impermeabile per gli interni e il tetto.

 

 

 

 

 

ADESIVO PER TELI WÜTOP®

Adesivo per teli WÜTOP®
Adesivo per teli WÜTOP®

L’ adesivo per teli WÜTOP® è un sistema adesivo testato per la sigillatura permanente di freni/barriere al vapore senza listello di fissaggio in conformità alle norme DIN 4108-7 / SIA 180. Incolla stabilmente i freni / le barriere al vapore ai supporti edilizi asciutti e rimane permanentemente elastico per assorbire i movimenti.

 

 

 

 

ADESIVO WÜTOP® WRD

WÜTOP® WRD
WÜTOP® WRD

Il WÜTOP® WRD può essere impiegato per incollare sovrapposizioni, collegamenti costruttivi e punti di chiodatura e di serraggio in conformità al regolamento sul risparmio energetico EnEV 2016. È particolarmente adatto per l’incollaggio a tenuta di vento e pioggia di tutti i teli da costruzione e da sottotetto e delle membrane per facciate Wütop.

 

 

 

 

NASTRO BIADESIVO WÜTOP® FOILFIX PLUS

WÜTOP®Foilfix Plus
WÜTOP®Foilfix Plus

 

WÜTOP®Foilfix Plus è una pellicola adesiva di uso rapido e semplice per incollare elementi di collegamento a tenuta d’aria e di vento al coperto e all’aperto. Può essere applicato direttamente dal rotolo su un lato del freno/della barriera al vapore asciutta e priva di polvere e grasso o su un materiale da costruzione resistente.

 

 

 

Conclusione

A causa delle condizioni climatiche e dei trend dell’edilizia, ad esempio coperture scure, i requisiti posti ai materiali sono aumentati. Gli artigiani che costruiscono tetti devono fornire ogni giorno un lavoro di elevata qualità e potersi affidare a materiali qualitativamente ineccepibili.

Con i prodotti Würth con impermeabilizzazione all’aria e al vento, questi artigiani sono ottimamente equipaggiati!

Per questo troverete altri prodotti interessanti sull’argomento “impermeabilizzazione del tetto” all’aria e al vento qui nel nostro online shop!

 

Beitrag teilen auf:
Bloggt über Produktneuheiten, Anwendungsbeispiele und Tipps & Tricks | Écrit sur de nouveaux produits, des exemples d'application et des trucs et astuces | Scrive su nuovi prodotti, esempi di applicazione, consigli e trucchi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here